Lavora con noi
Se sei madrelingua inglese, tedesco o spagnolo e conosci l’italiano; se hai competenze comprovate nell’insegnamento della tua lingua d’origine; se sei motivato a insegnare la tua lingua a bambini, ragazzi, adulti, a supportare studenti o professionisti; English Academy può essere la soluzione giusta per dare evidenza alle tue attitudini e potenzialità.
Compila il form in basso, invia la tua candidatura. Potremmo contattarti e farti entrare nel nostro team.
30 anni di storia. Il cammino continua.
Il 2020 è un anno speciale per English Academy. Quest’anno infatti la scuola compie ben 30 anni.
Trent’anni sono un’età particolare, rappresentano l’occasione per tracciare un bilancio, per raccontare ciò che si è diventati, ma pure ciò che si vuole diventare.
English Academy, sin dalla sua nascita, si pone come un punto di riferimento per il territorio.
È il 1990 quando il prof. Lenny de Pinto si lancia in questa nuova avventura. Un’avventura sfidante, che prosegue in modo avvincente negli anni successivi e ha un cruciale momento di snodo nel 2009.
È in quell’anno che passa nelle mani di Fabio Albanese e Nicoletta Paparella. Cresciuti nell’Academy, al punto da esserne studenti sin da giovanissimi, ne prendono le redini e cominciano un nuovo percorso, scandito da tappe sempre più serrate e da obiettivi ogni volta più stimolanti.
Nel 2013, per esempio, scocca l’ora dell’introduzione dell’insegnamento della lingua spagnola, con la possibilità di preparare esami per la certificazione DELE. Un esempio di lungimiranza e la conferma della vocazione a guardare con fiducia al futuro.
Un anno dopo, nel 2014, sulla scorta di risultati sempre più positivi e di numeri in crescita, arriva la decisione di aprire una seconda sede di English Academy in corso Dante.
L’onda lunga della crescita continua anche nel 2015. È in quell’anno, infatti, che viene introdotto l’insegnamento del tedesco, con la possibilità di preparare esami per la certificazione Goethe Institut.
Piccoli grandi passi che hanno condotto English Academy al 2020, ai 30 anni. E alla voglia di non smettere mai di guardare avanti. Sempre e orgogliosamente in direzione futuro.