La Scuola
Andare incontro ai bisogni formativi e alle volontà dei singoli ma anche del mercato. È sempre stata questa la nostra filosofia. E in coerenza con questa filosofia abbiamo sempre provato a innovare e rinnovarci. Siamo partiti dall’insegnamento dell’inglese, siamo arrivati a proporre anche il tedesco e lo spagnolo.
Sin da quando abbiamo cominciato il nostro percorso con English Academy, ci siamo rivolti praticamente a tutti:
- studenti che vogliono migliorare il loro percorso scolastico
- imprenditori che desiderano incrementare la familiarità con la lingua straniera
- universitari che vogliono una mano per superare i loro esami.
English Academy punta forte su una didattica di qualità, organizzata per diversi livelli, funzionale per adulti, ragazzi e bambini, ma anche finalizzata a un apprendimento di tipo tecnico, all’ottenimento di certificazioni e al rilascio di crediti formativi.
Tra le nostre parole chiave c’è la flessibilità. Possiamo tenere corsi anche nelle aziende, creare progetti con le scuole o con associazioni, intraprendere percorsi in modalità “one to one”.
Tutto questo con insegnanti madrelingua, preparati e professionali, con esperienza pluriennale.
Nicoletta e Fabio
30 anni di storia. Il cammino continua.
Il 2020 è un anno speciale per English Academy. Quest’anno infatti la scuola compie ben 30 anni.
Trent’anni sono un’età particolare, rappresentano l’occasione per tracciare un bilancio, per raccontare ciò che si è diventati, ma pure ciò che si vuole diventare.
English Academy, sin dalla sua nascita, si pone come un punto di riferimento per il territorio.
È il 1990 quando il prof. Lenny de Pinto si lancia in questa nuova avventura. Un’avventura sfidante, che prosegue in modo avvincente negli anni successivi e ha un cruciale momento di snodo nel 2009.
È in quell’anno che passa nelle mani di Fabio Albanese e Nicoletta Paparella. Cresciuti nell’Academy, al punto da esserne studenti sin da giovanissimi, ne prendono le redini e cominciano un nuovo percorso, scandito da tappe sempre più serrate e da obiettivi ogni volta più stimolanti.
Nel 2013, per esempio, scocca l’ora dell’introduzione dell’insegnamento della lingua spagnola, con la possibilità di preparare esami per la certificazione DELE. Un esempio di lungimiranza e la conferma della vocazione a guardare con fiducia al futuro.
Un anno dopo, nel 2014, sulla scorta di risultati sempre più positivi e di numeri in crescita, arriva la decisione di aprire una seconda sede di English Academy in corso Dante.
L’onda lunga della crescita continua anche nel 2015. È in quell’anno, infatti, che viene introdotto l’insegnamento del tedesco, con la possibilità di preparare esami per la certificazione Goethe Institut.
Piccoli grandi passi che hanno condotto English Academy al 2020, ai 30 anni. E alla voglia di non smettere mai di guardare avanti. Sempre e orgogliosamente in direzione futuro.